La Corale “Santa Lucia” di Fermo nasce nel 1976 proprio nella nostra Parrocchia, per volontà di alcuni appassionati di canto corale e comincia a studiare composizioni polifoniche attinte dal repertorio sacro e profano, classico e contemporaneo.
Nel 1986 diviene Cappella della Cattedrale di Fermo, dove, da allora, svolge il proprio servzio nelle Messe festive e, soprattutto nelle celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo. Ha svolto attività liturgica e concertistica anche in ambito regionale (Fermo, Loreto, Senigallia, Pesaro, Fabriano, Macerata, ecc.), nazionale (Cascia, Collevalenza, San Giovanni Rotondo, Roma – in presenza di San Giovanni Paolo II – Genova, Siena, Modena, Bologna, Pompei, Siracusa, Firenze, Rimini e Palermo, ecc.) e internazionale (Canada, Polonia, Argentina). L’organico è composto da 40 elementi.

Direttore: M° Annarosa Agostini.